TUTORIAL MAKE-UP HALLOWEEN : CREEPY ZOMBIE BRIDE

by - 08:55:00



Cosa farete questa sera di bello? Io ancora non ho nulla in programma ma ho una sorpresa per voi! Per chi mi segue su instagram avrà gia visto la foto del make-up per Halloween. Premetto che non ho mai provato a realizzare questo tipo di make-up. Qualche giorno fa sono andata a comprare tutto il materiale dalle tinte colorate al lattice liquido. Non è stato facile realizzarlo infatti ci ho messo tutto il pomeriggio, ma non vi preoccupate! Basta avere tanta pazienza e un pizzico di fantasia 🎃

Non ho mai fatto un corso, mi sono semplicemente abbuffata di tutorial su Youtube. Quindi vi consiglio di farvi una bella cultura su questo mondo che sembra facile ma non lo è! 

Detto ciò....
Non siete curiose di vedere che make-up per Halloween ho realizzato? 
E allora se non siete debole di stomaco, continuate a leggere l'articolo.





FONDOTINTA CERONI 
COLORATI

 

 




LATTICE LIQUIDO



SANGUE 




Prima di iniziare a truccarmi mi sono lavata bene il viso dopodichè ho preso un dischetto di ovatta piccolo (se avete i dischetti grandi non c'è nessun problema, basta tagliarli con le forbici) e l'ho appoggiato sopra l'occhio e con una matita bianca per il trucco ho disegnato un cerchio.


Ho preso il barattolino di lattice liquido e con uno spingi cuticole piatto (se non lo avete potete usare una spatola per il mak-up oppure uno strumento simile al bastoncino dei ghiaccioli) ho prelevato una piccola quantità e l'ho spalmato sul viso seguendo il cerchio fatto con la matita.  Subito dopo ho applicato sopra l'occhio il dischetto di ovatta, l'ho premuto per bene e ho aggiunto sopra il bordo strisce di batuffoli di ovatta spalmandoci sopra altro lattice. 


Sono passata sul lato sinistro della guancia vicino la bocca e con la matita bianca ho disegnato due strisce dove ho spalmato con lo spingi cutile bianco piccole quantità di lattice. Sopra di esso ho applicato strisce di carta (ho usato i fazzoletti di carta in scatola) tagliati con le forbici.  



Stessa cosa l'ho fatto sull'altra guancia. In tutte e due le guance ho applicato oltre alla carta anche strische di cotone. Per rendere le cicatrici evidenti. 


Ho asciugato il tutto con il phone per qualche minuto.
Dopo che la struttura in lattice e cotone si è asciugata (sentirete tirare tutta la pelle) ho iniziato a colorare la parte "zombie" perchè la tinta verde è lattice e ci mette di più ad asciugare rispetto agli altri che sono dei fondotinta/ceroni colorati. 
Ho pulito il spingi cutile con un panno e l'ho usato per spalmarmi sulla faccia il lattice verde per poi picchettarlo con la spugna (ho usato la spugna che si usa per lavare i piatti, ovviamente nuova) dalla parte ruvida.  Serve per rendere la pelle grinzosa. 

   
Dopo aver finito con la spugna, ho applicato altro lattice verde però senza spalmarlo


Dopo aver terminato con il lattice verde, sono passata all'altra parte del viso e ho applicato un pò di fondotinta color carne (ho usato il Velvet Finish Fluid Foundation Color: NATURAL 01 di LABOSUISSE) solo sulla pelle e non sopra i dettagli in lattice/cotone. Ho iniziato a colorare con il fondotinta cerone nero l'interno dell'occhio coperto, per poi passare con il rosso sul bordo e infine su tutto il viso mischiando i vari colori (rosso, nero, viola) aggiungendo un pò di sangue liquidi 
Ho usato pennelli e spugna
Ho ottenuto questo risultato
⬇️



Dentro le due ferite ho applicato il fondotinta cerone nero e del sangue liquido
Sul naso e un pò sulla fronte ho usato una matita verde scuro per poi spalmarla con il dito
Sulle labbra ho applicato Maybelline Superstay 14H Lasting Lipstick - 210 Mauve Toujours macchiandolo un pò di nero/viola con la spugna


Terminato tutto il trucco, sono passata all'occhio sinistro e bagnando il pennellino per il make-up ho applicato sulla parte interna vicino il naso il colore viola metallico della collezione  BRIGHT DUO BAKED EYESHADOW  e sulla parte esterna il colore smeraldo perlato. Ho delineato la palpebra superiore con l'eyeliner. Ho messo un pò di fondotinta cerone nero sul sopracciglio con un piccolo pennellino. Ho terminato il make-up della Sposa Cadavere aggiungendo le ciglia finta che mi ha inviato gentilmente per una collaborazione DODOLASHES  

❌Per rimuovere tutto il trucco basta usare l'acqua calda e una spugna 
Fate attenzione quando usate questi prodotti perchè macchiano i vestiti, per sicurezza mettetevi sopra le spalle una busta di plastica o un'asciugamano vecchio che non usate più❌






SPERO CHE QUESTO MAKE-UP DI HALLOWEEN VI SIA PIACIUTO E SE VORRESTE RICREARLO PER QUESTA SERA MI FAREBBE TANTO PIACERE CHE MI TAGGASTE SU INSTAGRAM 

       Nickname Instagram: ESSSALICE 

IN COSA VI TRAVESTIRETE STASERA?
SCRIVETEMI QUI SOTTO NEI COMMENTI LA VOSTRA OPINIONE
⬇️




RINGRAZIO DI VERO CUORE L’AZIENDA PER AVERMI DATO L’OPPORTUNITÀ DI PROVARE Il LORO PRODOTTo E QUI SOTTO VI LASCIO TUTTI I LORO CONTATTI:


Siti ufficiali di DODOLASHES

logo





You May Also Like

9 commenti

  1. Wow pazzesco! E stai benissimo anche travestita da zombie <3
    curlsbysteliap

    RispondiElimina
  2. Davvero tesoro io sono senza parole! Sei stata davvero bravissima e stai oltretutto benissimo ahahaha ^^
    Un bacione <3

    itsanothermakeupcorner.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Sei stata bravissima!! Complimenti!!

    RispondiElimina
  4. Dire che sei bravissima è riduttivo!! Il risultato è pazzesco😍 O forse dovrei dire mostruoso 😜

    RispondiElimina
  5. Cavolo che trucco!!! Super brava 😘😘😘
    Jlenia (worldofbeautyreview)

    RispondiElimina
  6. Tesoro che bello! Sei stata bravissima e super dettagliata nella spiegazione! L'anno prossimo farò anche io un tutorial più dettagliato :)
    Un bacione!

    RispondiElimina
  7. Davvero particolare e ben spiegato! Tra l'altro sarebbe utilissimo anche per i cosplay!

    RispondiElimina
  8. Good thing that this she-zombie still loves flowers :)

    RispondiElimina